PROGETTAZIONE SOCIALE
Gestione integrata della progettazione: ricerca di fonti di finanziamento e partenariato, sviluppo di contenuti e creazione del budget
Da più di 15 anno mi occupo dell’ideazione e scrittura di progetti sociali su bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei nell’ambito del terzo settore, no profit, volontariato e promozione sociale e mi occupo inoltre della ricerca di nuove fonti di finanziamenti.
Fra i compiti principali: il controllo qualità di contenuti socio-educativi e formativi; la progettazione di piani formativi; la creazione e gestione del budget; la creazione e sviluppo di partenariato e di reti e collaborazioni di ampio respiro che comprende la progettazione partecipata.
Mi occupo altresì della pianificazione, coordinamento, gestione, controllo del monitoraggio e della valutazione finale del progetto e presentazione dei risultati.
Qual è lo scopo?
Aiutare organizzazioni, centri di ricerca, università, scuole e altri soggetti sociali a tradurre e declinare le proprie idee in progetti concreti, sostenibili e di successo, sfruttando le opportunità di bandi e finanziamenti.
Come raggiungo gli obiettivi?
Metto a disposizione la mia esperienza professionale e le mie competenze nella stesura di bandi e nella gestione di progetti complessi. Nonché offro una rete di contatti con enti e organizzazioni a livello comunale, nazionale e internazionale.